TRATTURO REGIO

Percorso con festa finale lungo il Regio Tratturo Pescasseroli Candela in cui approfondire la conoscenza della transumanza e dei pastori.

Domenica 11 Giugno

CIVITELLA ALFEDENA – VAL FONDILLO (OPI)

Da Civitella Alfedena si giunge alla Camosciara per poi raggiungere la Val Fondillo in cui avremo la compagnia di un gregge di pecore. La festa finale prevede il pranzo della Transumanza, la visita al Museo della Foresta e dell’Uomo concludendo con le riflessioni finali sulla transumanza.

PESCASSEROLI – VAL FONDILLO (OPI)

Da Pescasseroli si giunge alla piana di Opi per poi raggiungere la Val Fondillo in cui avremo la compagnia di un gregge di pecore. La festa finale prevede il pranzo della Transumanza, la visita al Museo della Foresta e dell’Uomo concludendo con le riflessioni finali sulla transumanza.

FESTA FINALE IN VAL FONDILLO

  • pranzo con la pecora al cotturo e formaggi dei produttori locali (16 euro)
  • visita al Museo della foresta e dell’uomo di Val Fondillo
  • riflessioni in gruppo sulle transumanze

ISCRIZIONE

Fields marked with an * are required

 

Le prenotazioni presso le strutture convenzionate devono essere eseguite direttamente dai partecipanti segnalando la convenzione per la VIA DI MEZZO. Una volta prenotate le strutture, si può procedere all'iscrizione alla via di mezzo.




 

-  Su richiesta l'organizzazione potrà soddisfare eventuali esigenze specifiche segnalando gli erogatori di specifici servizi extra a pagamento (esempio: recupero mezzo proprio; trasferimento mezzo proprio, ecc.).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *